Ass.I.Term

ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA TERMINOLOGIA

  • Home
  • (Italiano) Chi siamo
    • (Italiano) Come associarsi
    • (Italiano) Ex Presidenti
    • (Italiano) I Soci
    • (Italiano) Il Consiglio Scientifico
      • (Italiano) Francesco Sabatini
      • (Italiano) Claudio Grimaldi
      • (Italiano) Assunta Caruso
      • (Italiano) Daniela Vellutino
      • (Italiano) Maria Teresa Zanola
    • (Italiano) Lo Statuto
    • (Italiano) Storia
  • (Italiano) La Terminologia
  • (Italiano) I Convegni Ass.I.term
    • (Italiano) XIX Convegno – Genova 2009
    • (Italiano) XV Convegno – Portico di Romagna 2005
    • (Italiano) XVI Convegno – Milano 2006
    • (Italiano) XVII Convegno – Bertinoro 2007
    • (Italiano) XVIII Convegno – Cosenza 2008
    • (Italiano) XX Convegno – Orvieto 2010
    • (Italiano) XXI Convegno – Roma 2011
    • (Italiano) XXII Convegno – Salerno 2012
    • (Italiano) XXIII Convegno – Roma 2013
    • (Italiano) XXIV Convegno – Cagliari 2014
    • (Italiano) XXV Convegno – Napoli 2015
    • (Italiano) XXVI Convegno – Rende 2016
    • XXVII Convegno – Milano 2017
    • XXVII Convegno – Salerno 2018
    • XXIX Convegno – Firenze 2019
    • XXX Convegno – Bolzano 2020
    • XXXI Convegno – Verona 2021
  • (Italiano) Collaborazioni e progetti
  • (Italiano) Iniziative universitarie
  • (Italiano) Pubblicazioni
    • (Italiano) Pubblicazioni online
    • (Italiano) Volumi e riviste
  • (Italiano) Siti utili
    • (Italiano) Documentazione
    • (Italiano) Lessicologia
    • (Italiano) Linguistica
    • (Italiano) Normalizzazione
    • (Italiano) Terminologia
    • (Italiano) Traduzione
  • (Italiano) Contatti
  • (Italiano) Privacy
  • (Italiano) Informativa Privacy Cookie
 

↑ Return to (Italiano) I Convegni Ass.I.term

XXVII Convegno – Milano 2017


Programma del XXVII Convegno dell’Associazione Italiana per la Terminologia “Il Nome del prodotto. Marchi, Termini e Professioni”
Scarica

I Soci possono consultare il Verbale della XXVII Assemblea dei Soci Ass.I.Term.
Scarica

Di seguito è possibile scaricare le presentazioni dei relatori in formato .pdf.

Victoria Bogushevskaya, Sportswear brand names adaptation from alphabetic languages in Modern Standard Mandarin and vice versa
Scarica
Béatrice Ferrari, Brand Naming Expert, Synesia Branding & NamingScarica
Carmen Fiano, Cristiano Furiassi, Kosztasz Panajotu, Brand names in military English. The link between two worldsScarica
Micol Forte, Alessandra DellaPenna, L’Oréal e La Vache Qui Ri.t
Analisi semio-linguistica di due nomi commerciali francesi
Scarica
Aldo Frigerio, Maria Paola Tenchini, Marchionimi: Nomi propri o nomi comuni?Scarica
Silvia Gilardoni, nomi dei vini italiani. Tra denominazioni di origine, marchi aziendali e marchi di prodottoScarica
Agnese Daniela Grimaldi, Virginia Formisano, Cases of brand name genericization in nautical EnglishScarica
Francesco Nacchia, Vittoria Massaro, A joint linguistic-marketing analysis of brand and product names: the case of UnileverScarica
Serena Pelosi, Michele Stingo, Alessandro Maisto, Raffaele Guarasci, A hybrid method for the extraction and classification of product features from user-generated contentsScarica

Recent Posts

  • Chiamata a interventi per poster – Conferenza TOTh 2023
  • Programma MDTT 2023 (Lisbona, 29-30 giugno)
  • Chiamata a candidature per gli International Terminology Awards

April 2023
M T W T F S S
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Copyright

© 2023 Ass.I.Term.

  • Return to top

Powered by WordPress and the Graphene Theme.

Questo sito utilizza cookies. Facendo click su "ACCETTO" o continuando la navigazione acconsenti all' utilizzazione dei cookies.ACCETTOLeggi di più