XVII CONVEGNO – MILANO 2017

Il programma del Convegno è disponibile qui.

I Soci possono consultare il Verbale della XXVII Assemblea Ass.I.Term.

Di seguito è possibile scaricare le presentazioni dei relatori in formato .pdf.

Béatrice Ferrari (Brand Naming Expert, Synesia Branding & Naming), Cases of brand name genericization in nautical English

Carmen Fiano (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”), Kosztasz Panajotu (Military Faculty of National University of Public Service Budapest), Cristiano Furiassi (Università degli Studi di Torino), Brand names in military English. The link between two worlds

Francesco Nacchia, Vittoria Massaro (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”), A joint linguistic-marketing analysis of brand and product names: the case of Unilever

Silvia Gilardoni (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), I nomi dei vini italiani. Tra denominazioni di origine, marchi aziendali e marchi di prodotto

Micol Forte, Alessandra Della Penna (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”), L’Oréal e La Vache Qui Rit. Analisi semio-linguistica di due nomi commerciali francesi

Aldo Frigerio, Maria Paola Tenchini (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Marchionimi. Nomi propri o nomi comuni?

Alessandro Maisto, Serena Pelosi, Michele Stingo, Raffaele Guarasci (Università degli Studi di Salerno), A hybrid method for the extraction and classification of product features from user-generated contents

Victoria Bogushevskaya (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Sportswear brand names adaptation from alphabetic languages in Modern Standard Mandarin and vice versa

Virginia Formisano, Agnese Daniela Grimaldi (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”), Cases of brand name genericization in nautical English

Lascia un Commento